Il detergente viso bio per una pelle sempre giovane

Quando cerco un prodotto per il viso, presto sempre una particolare attenzione al fatto che sia sì, un prodotto funzionale ma, anche e soprattutto, che abbia ottimi ingredienti.

Non sono una fanatica del bio, ma ammetto, che quando si parla della mia pelle, prediligo affidarmi a cosmetici di alta qualità e, magari, naturali. Qui un mio piccolo vademecum.

Ero alla ricerca di un detergente, da utilizzare possibilmente con il Clarisonic (ormai inutile spiegare cosa sia e come funziona questo meraviglioso strumento, perfetto per una profonda pulizia del viso a casa) quindi cercavo una texture in gel.

Esplorando in rete tra consigli e informazioni, trovo spunto su un video di Federica Piccinini del canale YouTube “Sweet as Candy” dove parla dei suoi prodotti preferiti e tra i vari, cita questo detergente alla vitamina C di Avalon Organics.

miglior crema viso organica alla vitamina cMi ha subito entusiasmato e sono andata così a curiosare il loro sito e poi a prendere informazioni fino ad arrivare all’immancabile amazon.

Leggo le varie recensioni e ammetto che, nonostante siano per la maggiore positive, un paio erano in controtendenza, quindi negative. Ma quando si tratta di cosmetici è difficile giudicare un prodotto attraverso dei pareri puramente personali in quanto ogni pelle può rispondere in maniera diversa.

Lo trovo “Prime” e decido di acquistarlo al volo…

Amazon non delude mai ed il giorno dopo mi arriva a casa, molto ben imballato in una scatolina.

Il packaging è semplice ma carino e soprattutto funzionale e biodegradabile. Infatti la bottiglia è realizzata con materiali riciclati al 100%.

Le mie impressioni su Avalon Organics

Allora, è un detergente che ha come ingrediente principale la vitamina C di origine vegetale e ricca di antiossidanti bioflavonoidi di limone e thè bianco che servono a cambiare lo stress ossidativo e aiutano quindi a combattere i segni dell’età causati dai raggi UVA e UVB.

La vitamina C tratta le macchie brune sia prevenendone la formazione sia curando quelle già esistenti. Attiva la produzione di proteine fondamentali per la tonicità della pelle. Detta anche acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile e grande antiossidante e tra le sue innumerevoli funzioni vi è quella di schiarente cutaneo in virtù proprio della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di Tirosina (molecola protettiva della melanina).

Interviene anche sul rilassamento cutaneo, infatti aiuta a mantenere l’ottimale densità del collagene del derma. Quindi più elasticità e tono della nostra pelle.

Nel particolare, da questo detergente, ovviamente, non mi aspettavo di lavarmi il viso ed ottenere il miracolo, però, vi assicuro essere davvero un ottimo prodotto che alla fine, mi sono trovata a comprare, finire e riacquistare per altre 4 volte.

Dura molto perchè ne basta davvero poco e forma una piacevole schiuma che, con un breve massaggio, (o passata di Clarisonic) e un risciacquo accurato, vi assicura una perfetta pulizia del viso.

La pelle rimane morbida, liscia e levigata. E’ un detergente molto delicato.

Io ho una pelle normale ma ho letto di donne che si sono trovate benissimo anche con pelle acneica. Non grassa la pelle nè, per contro, la secca nonostante si tratti di un gel bello corposo.

Il profumo del detergente  Avalon Cosmetics

La sua fragranza è aromaterapia, un profumo delizioso di arancia e che, io trovo dia proprio una sferzata di energia soprattutto la mattina.

L’INCI di Avalon Cosmetics creme di bellezza

Il prodotto, dal punto di vista degli ingredienti, come già vi dicevo, è ottimo.

  • E’ vegano
  • certificato da QAI a NSF/ANSI 305, l’american national standard per prodotti per la cura personale contenenti ingredienti biologici
  • il 70% di ingredienti biologici
  • senza parabeni, conservanti aggressivi, coloranti sintetici o fragranze, ftalati o solfati nocivi
  • 100% ingredienti vegetali
  • non testato su animali

Al primo posto tra gli ingredienti troviamo aloe, bergamotto, limone, arnica, camomilla e lavanda. Quindi si presta anche alle pelli più grasse senza peggiorare ulteriormente la situazione, come fanno invece, molti prodotti in gel.Ingredienti di Avalon Organics detergente viso, consiglio utilizzo con Clarisonic

Della stessa linea so che esistono anche il tonico e il latte, non li ho ancora provati ma credo che presto li acquisterò.

E’ un prodotto che, per me, è ormai diventato un “mai senza” e spero di esservi stata utile con questa recensione.

A presto !!!

 

Rispondi